lunedì 24 marzo 2014

L'uomo che venne dalla Terra.

Supponiamo che dopo 10 anni di lavoro passato assieme, un vostro collega se ne vada senza dirvi niente anticipatamente. Appena lo sapete, data la stima che riponete in lui, lo andate a trovare per salutarlo e chiedere il perchè della sua veloce partenza.
Dopo avergli abbondantemente fracassato le balle con (colleghi tutti), lui stimando le vostre intellettualità alla fine decide di confessare le motivazioni della sua partenza.

Bellissimo film a costo praticamente nullo, su sceneggiatura iniziata negli anni '60 ma ultimata dall'autore nel 1998 ormai in punto di morte, ambientata in una stanza.
Il film non è altro che una chiacchierata fra un biologo, una

martedì 18 marzo 2014

TROPA DE ELITE - Gli Squadroni della morte


Benchè il cinema Sud Americano non mi entusiasmi molto, vi sono dei film che meritano di essere visti. Quello di cui vi parlerò oggi è il vincitore di un'orso d'oro a Berlino nel 2008.

Si narra del capitano Roberto Nascimento dei corpi speciali brasiliani, che a causa dell'imminente paternità comincia a rivalutare la propria vita lavorativa e coniugale. Cominciano per lui attacchi panico e di stress.

Quindi, per accontentare anche le pressioni della moglie decide di farsi trasferire ad altre mansioni più tranquille. Però prima deve addestrare un sostituto, che possa prendere il suo posto in maniera degna.
In virtù di ciò entrano nella sua vita due persone molto diverse Andrè Matias e Neto Gouveira che saranno i candidati alla sua sostituzione.
Da contorno alla vicenda vi sono il mondo delle favelas, dei racket appartenenti ai poliziotti corrotti, al mondo delle ONG che sono collusi con i Boss di quartiere ed i trafficanti per poter operare.

A differenza, di ciò che si possa pensare grazie alla