Credo che Takashi Miike sia un genio per come esaspera degli stereotipi errati e per come semplifica e a volte lobotomizza, distorce o proprio elimina dei concetti e dei principi che comunque sono presenti nella cultura criminale giapponese.
Takashi Miike piace agli adolescenti italiani perchè non da nessun peso e senso alla violenza, oltre a non responsabilizzare sulla riflessione di ciò che è bene o male in quello che mette in pellicola.
Takashi Miike è molto pericoloso perchè i suoi film sembrano più un videogioco in cui lo splatter galvanizza un pubblico giovane che di suo non ha voglia di ragionare su ciò che vede e schifa un pubblico più adulto perchè non trova un senso in ciò che vede da spettatore passivo.
Nella maggior parte delle sue opere si parla di YAKUZA (mafia giapponese), ma in versione americanizzata
Cerchi delle recensioni brevi veloci da consultare per vedere un film, comperare un CD, leggere un libro? Eccoci quà. Se anche tu hai un CD, uno scritto, un video/corto o film da far recensire scrivici.
lunedì 23 giugno 2014
domenica 15 giugno 2014
SCARDA ed il David di Donatello
Il 10 giugno si sono tenute le consegne del Premio David di Donatello, che per chi non lo sapesse è una sorta di Oscar italiano per il cinema. Non mi dilungherò sulle polemiche saltate fuori su argomenti disparati, è roba da gossip alla Signorini.
Vi parlerò di SCARDA, cantautore di Vibo Valentia che ha avuto una nomination al David per la canzone SMETTO QUANDO VOGLIO per l’omonimo film di Sidney Sibilia (da qui la battuta di PIF, non mi
Iscriviti a:
Commenti (Atom)
